Chi sono

Il mio nome completo è Damiano Giuseppe Pepe, ma per tutti sono sempre stato Nuccio. Sono nato il 12 aprile del 1957. Ariete. I segni zodiacali mi lasciano indifferente, ma mi stupisce la corrispondenza con alcune caratteristiche, nel mio caso la caparbietà, l’incostanza, l’allegria, la voglia di fare continuamente qualcosa di nuovo.Da qualche parte ho letto che gli Arieti possono essere ottimi macellai o bravi chirurghi, io ho fatto la seconda scelta che del resto mi porto anche nel mio primo nome. Cosimo e Damiano sono due santi, fratelli e medici chirurghi!
Da poco ho cominciato a credere che si può rinascere come compito per completare un percorso!

Lavoro in ospedale dal 1990 avendo sempre pensato che il pubblico sia sempre il settore da privilegiare.

 Ho sempre fatto scelte estreme: Area di Emergenza, Chirurgia d’Urgenza e dal 2005 ho dato una netta sterzata alla mia vita professionale andando a lavorare in Hospice ( Cure palliative per malati oncologici terminali).

Mi piace viaggiare, ho girato in lungo e in largo l’Europa, l’Africa, l’India, gli USA e continuo a progettare altri viaggi.

Ho sempre scritto: appunti, poesie, ricopiato scritti di altri. Ed ho sempre conservato tutto fino alla fine del 2008 con la scoperta di “InPuntadiPenna” forum di scrittura che grazie a Daniela Micheli mi ha scosso da un lungo torpore e così eccomi qui. 

Annunci